I Partner

Intesa SanpaoloDa oltre dieci anni Intesa Sanpaolo collabora con il FAI – Fondo Ambiente Italiano ed è promotore e Partner unico dell’iniziativa I Luoghi del Cuore sin dal 2004, in quanto condivide pienamente l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto e della valorizzazione del patrimonio artistico e naturale del nostro Paese.

La Banca ha deciso di impegnarsi in questa iniziativa perché ritrova i valori che ispirano la propria attività in campo artistico e culturale: salvaguardare e valorizzare il grande patrimonio italiano, renderlo disponibile per tutti e fornire ai giovani occasioni formative di conoscenza e responsabilità a favore di Arte e Natura. Insieme, FAI e Intesa Sanpaolo condividono il principio che la precoce educazione all’interesse per il territorio e i suoi tesori rappresenta una condizione indispensabile e feconda per la formazione di consapevolezza, coscienza e dunque partecipazione al bene comune.

L’Istituto è impegnato da sempre nella promozione della crescita sociale e culturale, oltre che economica, dei territori in cui è presente. La presenza diffusa e radicata in tutte le aree del Paese attraverso i suoi sportelli offre a Intesa Sanpaolo uno strumento unico per una conoscenza profonda del paesaggio, dell’ambiente, delle realtà artistiche, della storia e delle tradizioni locali.

intesasanpaolo.com

 
Media Partnership

RAI

Main MediaPartner
 

RAIRAIRADIO

 
MediaPartner
 

RAI è Main Media Partner de I Luoghi del Cuore con la Media Partnership di RAI1, che dedicherà spazi al censimento in Uno Mattina Estate, e con la Media Partnership di RADIO2 con l’intera puntata del 21 maggio della trasmissione Bella Davvero e con altri programmi, come Il Ruggito del Coniglio, anche nel corso dell’estate.

 
Altre Collaborazioni

Gruppo Espresso

Espresso Si ringrazia il Gruppo Editoriale L’Espresso per la concessione gratuita di spazi pubblicitari, che ci aiutano a diffondere l’iniziativa e la missione del FAI

 

BAI – Associazione Borghi Autentici d’Italia

baiL'Associazione Borghi Autentici d'Italia è una rete fra territori italiani i cui protagonisti sono le comunità dei luoghi. Realtà che sono consapevoli di avere risorse (talvolta inespresse) e che ricercano insieme opportunità per creare nuovo sviluppo. Queste comunità vogliono impegnarsi in percorsi di miglioramento continuo della struttura urbana, dei servizi verso i cittadini, del contesto sociale, paesaggistico, ambientale, culturale ed economico. I Luoghi del Cuore è un progetto coerente con i valori e la missione dell'Associazione e dei suoi associati perché aiuta le persone a guardare con occhi nuovi e rinnovato affetto il proprio patrimonio identitario, e a rafforzare il desiderio di preservarlo e metterlo in valore affinché alcun tesoro vada perduto.

borghiautenticiditalia.it