Apertura straordinaria per il luogo del cuore di Lucca

10.10.2014

La Chiesa di Santa Caterina a Lucca sarà eccezionalmente aperta al pubblico dalla Delegazione FAI di Lucca dall’11 al 26 ottobre dalle ore 15 alle 18, in occasione del MIAC – Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria che dal 15 al 17 ottobre animerà la città toscana.

Luogo del cuore di Lucca

Con 19.238 voti la Chiesa si è aggiudicata il terzo posto nella classifica dei luoghi più votati al Censimento del 2010, testimonianza del grande affetto dei cittadini per questo straordinario esempio di architettura barocca. Grazie alla visibilità ottenuta tramite I Luoghi del Cuore e all’attività della Delegazione FAI di Lucca la Soprintendenza della città ha stanziato 800.000 euro per il suo restauro, ancora in corso, mentre l’intervento del FAI e di Intesa Sanpaolo permetterà di recuperare l’organo ottocentesco.

Il MIAC

Tra gli eventi più importanti di Lucca, il MIAC è la fiera per l’aggiornamento tecnologico dei tecnici di cartiera e dei trasformatori di carta e cartone. Partecipare a questa manifestazione permette di avere una panoramica a 360° sulle tecnologie e attrezzature del settore cartario.