Save the date: 18 febbraio

26.01.2015

Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo 7 mesi di impegno ed entusiasmo in cui tantissimi cittadini hanno dichiarato il proprio amore per l’Italia votando uno o più luoghi a cui si sentono particolarmente legati e che vorrebbero fossero salvati e tutelati per sempre, mercoledì 18 febbraio, dalle ore 15.00 in poi su questo sito, sarà finalmente svelata la classifica definitiva della VII edizione de I Luoghi del Cuore (13 maggio – 30 novembre 2014), comprensiva dei voti ricevuti sia in modalità cartacea che digitale.

Si potranno, quindi, conoscere i nomi dei primi tre classificati e del luogo che ha raggiunto il primo posto nella classifica speciale Expo 2015 – Nutrire il pianeta, dedicata a tutti i beni legati alla produzione e trasformazione alimentare (uliveti, limonaie, mulini, caseifici, malghe,…). Tutti e quattro i luoghi, in quanto vincitori, potranno beneficiare di un intervento diretto da parte del FAI e di Intesa Sanpaolo sulla base di specifici progetti di azione.

Tutti gli altri luoghi che avranno ricevuto almeno 1.000 voti avranno comunque l’opportunità di partecipare alle "Linee Guida per la definizione degli interventi", che saranno presentate nelle prossime settimane dopo l’annuncio della classifica definitiva. Nell'ambito delle Linee Guida si potrà, quindi, avanzare al FAI una specifica richiesta di intervento, sempre che vi siano un preciso programma di azione e a certezze sui primi finanziamenti.